Domenica dopo domenica i laboratori di PAGINEaCOLORI portano a Tarquinia ospiti eccezionali. Dopo il graditissimo incontro con Roger Olmos che ha deliziato i bambini con le sue immagini ad occhi chiusi, il Festival ha avuto l’onore di ospitare i libri del Fondo Sergio Silva di Parma. Il fondo, che raccoglie i libri in concorso alla prestigiosa Mostra Internazionale dell’Illustrazione di Bologna dal 1975 al 1985 è patrimonio della Biblioteca scolastica La Baia del Re. Gestito dall’associazione Bibliomondo famiglie volontarie aps è arrivato a Tarquinia il 3 e il 4 novembre con Vanja Passerini.
L’ospite della mostra e referente di Bibliomondo famiglie Volontarie aps , ha mostrato ai bambini nel laboratorio STRAIGHT TO BED! gli albi più̀ notturni della collezione Sergio Silva, A spasso nella notte , il prezioso volume del 1982 di Anna Miceli; Horizon , un albo giapponese del 1980, il libro tedesco Die grosse reise mit Opa und Stiefl , di Ted Scapa, edito da Lupoguido e ancora Hurra, Eberhard Wutz ist wieder da! Un grande successo, la verve di Vanja Passerini ha contagiato bambini e genitori.
Ed allora tutti pronti per i prossimi incontri: domenica 11 novembre sarà̀ ospite del Festival Paola Formica, illustratrice in Mostra con il libro Sogni d’oro. Proprio attraverso il libro edito da San Paolo Edizioni i bambini saranno stimolati a costruire una storia con i loro stessi personaggi fino ad arrivare la mondo dei sogni.
E ancora domenica 18 Novembre un’altra illustratrice in Mostra, Valeria Valenza con il libro Il sole con il singhiozzo, scritto da Pina Irace e per chiudere il mese di appuntamenti del Festival, domenica 25 novembre il laboratorio di chiusura con Roberta Angeletti, direttrice artistica del festival, Moscacieca nel Buiodiblu! Impossibile resistere!

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email