Rinnovo delle cariche per l’associazione “Amici del Cardarelli”, eletto il nuovo presidente Stefano Monti

Amici del Cardarelli

Il giorno 23 febbraio presso l’Aula Magna dell’Istituto Vincenzo Cardarelli, l’Associazione amici del Cardarelli si è riunita per ridare vigore e slancio alle proprie attività, rinnovando le cariche al suo interno. A presiedere l’assemblea il Dirigente Scolastico Laura Piroli che con entusiasmo ha introdotto la storia dell’Associazione e le attività svolte nel passato anche e grazie alla aiuto all’ex Presidente dell’ente Francesco Franzese. Grazie a lui e al grande lavoro di squadra venne realizzata l’aula informatica per gli studenti del Liceo Scientifico e diversi concerti per omaggiare grandi artisti come Fabrizio De Andre’ e Lucio Battisti, oltre ai diversi spettacoli teatrali delle compagnie dell’Istituto. Alla presenza dei soci presenti  sono stati eletti i nuovi membri del direttivo  che sono Stefano Monti, Alessandro Tizi, Cristiano Paolini, Gughi Genova e la prof. Claudia Piastra. Il direttivo al termine dell’ Assemblea si è riunito nominando presidente Stefano Monti e vice presidente Alesandro Tizi.

“Lavoreremo a fianco della scuola ,- riferisce il neo presidente Stefano Monti –  creando una rete sinergica e operativa, con ragazzi, professori e professionisti  del territorio cercando di raggiungere obiettivi concreti per la nostra scuola”.

“Desidero ringraziare i miei ex studenti, che hanno accolto senza esitazione il mio invito a riprendere un percorso iniziato il 10 gennaio del 2015. – riferisce la Dirigente scolastica Laura Piroli – Sono fortemente convinta che per parlare con i giovani studenti occorra coinvolgere  altri giovani. Quello di Stefano, Cristiano, Federico e Alessandro è e sarà un linguaggio  e un sentire “vicino” che si tramuterà in azioni utili ed efficaci.”

L’associazione oggi conta 50 soci per chi volesse prendere parte a questa iniziativa può contattare l’associazione tramite L’indirizzo mail:

[email protected]