“L’errore fa ridere, fa capire. L’errore ci fa vergognare o arrabbiare. Ma anche imparare, inventare e riflettere”.

TARQUINIA – Il 14 novembre alle ore 16:30, all’oratorio di Santa Croce, in via Giuseppe Garibaldi, nel centro storico di Tarquinia, si andrà a lezione per imparare a ridere e a crescere degli errori che si commettono, con l’illustratrice e direttrice di “PAGINEaCOLORI” Roberta Angeletti. ““Se poi mi sbaglio?” è il titolo del laboratorio didattico rivolto ai bambini tra i 7 e gli 11 anni. “Scarabocchi, cancellature, pasticci, schifezze e sbavature. Se ci sbaglia non lo si fa apposta, e proprio questo è il bello! – afferma Angeletti, nello spiegare le finalità del laboratorio –. Sarà un percorso divertente per incoraggiare, una volta tanto i bambini, a ridere dei propri errori e scoprirne subito dopo l’irresistibile fascino!”.

Per partecipare ai laboratori domenicali è indispensabile prenotarsi scrivendo a [email protected] (vanno specificati il nome, il cognome e l’età e la data del laboratorio) e versando un contributo di 2 euro a bambino. Il festival “PAGINEaCOLORI” è organizzato con il sostegno della Regione Lazio, del Comune di Tarquinia (Assessorato alla Cultura e biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli”), della Fondazione Cariciv e dell’UniCoop Tirreno – Sezione Soci Etruria, in collaborazione con l’associazione Dandelion, l’IISS “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia, il Centro di Aggregazione Giovanile di Tarquinia, la Società Tarquiniense d’Arte e Storia e l’associazione Tra i Rami per l’Arte.

Articolo precedenteIllumina Novembre. La città di Viterbo aderisce illuminando di bianco il palazzo papale
Articolo successivoViterbo. Efamily, ancora qualche giorno di tempo per rispondere all’avviso pubblico per accedere a buoni servizio