TARQUINIA – Sabato 19 e domenica 20 presso il tratto di mare antistante la sede dell’Assonautica di Tarquinia, in Località Porto Clementino, si è svolta la regata Nazionale dei catamarani classe Dart 18 per il Trofeo “G. Maffei”.

Sono state due splendide giornate di vela con sole e vento leggero che hanno permesso di disputare 6 avvincenti prove.

Erano presenti 19 equipaggi Dart arrivati da Milano, Dervio (LC), Vicenza, Codigoro (FE), Cesenatico (FC), Donoratico, Ostia, Civitavecchia, Bracciano, Roma e naturalmente di Tarquinia.

Atmosfera bellissima con i 6 equipaggi Youth e i 13 equipaggi Senior. Che si sono dati battaglia in acqua ed hanno condiviso a terra dei piacevoli momenti di amicizia e convivialità.

La premiazione, che ha avuto luogo nella sede dell’Associazione, ha visto tra i primi i seguenti equipaggi. Siviero Alessandro e Tramutola Marco al primo posto, Meini Paolo e Contini Francesca al secondo posto, Cesarini Alessandro e Dolera Giulia al terzo. Il giovane Cesarini si è inoltre distinto come primo tra gli equipaggi Youth.

Per la realizzazione di questo evento nazionale l’Assonautica ha ringraziato particolarmente il supporto ricevuto dalla BCC di Roma, dal Camping Village Tuscia Tirrenica di Bacciardi Renato, dalla Coop Tirreno sez. Soci Etruria e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Tarquinia.

L’Assonautica di Tarquinia è da molti anni impegnata nella diffusione del diporto e delle attività nautiche a vela e a motore, della pesca subacquea, della canoa, della conoscenza dell’ambiente marino nonché della storia e della cultura marinaresca.

Sono stati annunciati per la stagione estiva i consueti corsi di vela ed un nuovo corso d’immersione per sub.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email