TARQUINIA Si svolgerà sabato 23 giugno dalle ore 10.00 alle 12.00 la terza Giornata di sensibilizzazione al controllo dell’ipertensione e al diabete in piazza Cavour a Tarquinia.

L’evento è organizzato ancora una volta dal Gruppo ABC dell’Ordine di Malta e dalla Diocesi Civitavecchia – Tarquinia in collaborazione con l’AEOPC. Un iniziativa sociale, rivolta alla cittadinanza per invitarevitare ad avere maggiore conoscenza al controllo dell’ipertensione.

In piazza Cavour sarà montata una tenda sanitaria, e a dare assistenza ci saranno i volontari del Cisom, del gruppo ABC e dell’AEOPC che prenderanno le richieste per fare ad un medico presente sul posto un controllo gratuito della pressione e la consegna di una brochure inormativa sul tema. L’ipertensione o ipertensione arteriosa una condizione clinica dove la pressione del sangue nelle arterie risulta elevata. Ciò comporta un aumento di lavoro per il cuore La pressione arteriosa è riassunta da due misure, che dipendono dal fatto che il muscolo cardiaco si contrae e si rilassa tra un battito e l’altro. La pressione sanguigna normale a riposo è compresa tra i 100 e i 140.

Ringraziamenti da parte delle autorità locali per la continuità all’ottima iniziativa sono stati inviati al capogruppo CISOM, Sebastiano Chiarenza, al Delegato Smom di Viterbo e Rieti, Roberto Saccarello, e al responsabile del Gruppo ABC di Tarquinia, Vincenzo Presciutti e al Presidente AEOPC Alessandro Sacripanti.

Appuntamento quindi per la terza giornata di sensibilizzazione al controllo dell’ipertensione e al diabete è per la mattina di sabato 23 giugno in piazza Cavour a Tarquinia.
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email