Le date: 18,19 e 21 dicembre 2019

Il Corso di micologia organizzato dall’Università Agraria di Tarquinia e l’Amevit (associazione micologica ecologica viterbese), si svolgerà in tre lezioni, nei giorni 18, 19 e 21 dicembre 2019.

Il corso servirà per il rilascio dell’attestato di idoneità per il conseguimento del tesserino regionale per la raccolta dei funghi.

A riferirlo sono i Consiglieri delegati Alessandro Sacripanti e Gianluca Pascucci – “Le adesioni sono state raccolte e si parte subito con le prime due lezioni quelle del 18 e 19 dicembre che si svolgeranno dalle ore 17.00 alle 21.00 presso la sala conferenze dell’ente in via Garibaldi n.17. L’ultima lezione più pratica sarà svolta sabato 21 dicembre dalle ore 08.30 alle 13.00 presso il Centro aziendale del’Agraria alla Roccaccia, dove i docenti illustreranno dal vero le varie tipologie di funghi del nostro ambiente”.

Parole di soddisfazione di parte del Presidente Sergio Borzacchi – “Con l’avvio di questo secondo corso, possiamo dare la possibilità ad altri cittadini di avere l’abilitazione alla raccolta la dovuta conoscenza e sicurezza sulle numerose specie di funghi commestibili presenti sul nostro territorio. Un ringraziamento dall’Ente al Presidente dell’Amevit Claudio Celestini e Benedetto Natali del Circolo cacciatori per la collaborazione e il supporto”.