Due eventi all’insegna del divertimento e dell’ecologia sono previsti a Tarquinia martedì 30, presso il cinema Etrusco, a partire dalle ore 17,00 e mercoledì 31 ottobre, presso la Biblioteca Comunale Cardarelli, a partire dalle ore 16,30.

Le manifestazioni, a margine dell’iniziativa comunale Incontri d’Autunno, includono, per il 30 ottobre, un invito al cinema a vedere il poeticissimo film d’animazione Wall-e, a cui seguirà un dibattito per consentire una riflessione sul chiaro messaggio della storia appena narrata e uno spuntino a base di prodotti tipici locali di eccellenza, selezionati da Slow Food, per educare al buon cibo e avvicinare all’ottima produzione a km zero anche i ragazzi più giovani.

Con l’occasione, durante l’evento in particolare si utilizzeranno posate e piatti ecocompatibili.
L’indomani, è previsto alla biblioteca comunale Cardarelli, intesa come luogo di incontro e conoscenza, un pomeriggio all’insegna dell’amicizia e dello svago anche con lo scopo di educare divertendo i più piccoli sui temi ecologici: sia con uno spettacolo teatrale che con un laboratorio di riciclo creativo durante il quale saranno costruiti i costumi da indossare per la ‘mostruosa’ serata di Halloween. Inoltre, dopo gli scherzetti di rito, si potranno assaggiare gli immancabili dolcetti e altre prelibatezze selezionate da Slow Food per l’occasione, in un aperitivo rigorosamente plastic free.

Questo ricco programma è stato possibile grazie al contributo della Regione Lazio, tramite il programma Lazio delle Meraviglie, e alla collaborazione con il cinema Etrusco; con l’associazione il Prezzemolino Slow Food; con l’associazione ConTatto Natura e con la Biblioteca di Tarquinia.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email