Tarquinia, ieri 22 dicembre nella chiesa di San Giovanni la magia del Concerto di Natale dell’Istituto San Benedetto

La splendida atmosfera di Natale, una cornice speciale come la chiesa di San Giovanni a Tarquinia, l’emozione della musica e del veder riuniti assieme studenti e insegnanti di una scuola che tanto somiglia a una grande famiglia: nel pomeriggio di ieri, 22 dicembre, l’Istituto San Benedetto di Tarquinia ha ritrovato una delle sue tradizioni più amate, il Concerto di Natale.
Dopo due anni di sosta forzata a causa della pandemia, professori e studenti delle scuole medie e del liceo dell’Istituto hanno potuto, per queste festività, tornare a riunirsi nel coro che ha portato in scena ieri una serie di classici e successi natalizi, in un emozionante momento di condivisione con le famiglie e con i curiosi che hanno riempito le navate della chiesa.
Dopo l’introduzione e i saluti da parte della Preside, la professoressa Maria Grazia Catone, a guidare il pubblico nel percorso musicale è stato un giovane presentatore, lo studente delle scuole medie Edoardo Mosci. Quindi, diretti dal professor Francesco Pierotti, ragazzi e insegnanti hanno rotto il ghiaccio e regalato ai presenti circa un’ora di spettacolo, frutto delle attente prove che li hanno impegnati nelle settimane precedenti. Il modo migliore per vivere assieme questi momenti prima delle festività natalizie – e il meritato riposo dalla scuola – e farsi gli auguri per un sereno Natale e un buon 2023.