Tarquinia, il ponte sulla Ferrovia necessita di manutenzione

Il ponte sulla linea ferroviaria tirrenica, che permette alla strada provinciale di collegare il centro di Tarquinia alla zona balneare del Lido di Tarquinia, ha necessità di manutenzione.

La particolare, ed ormai improcrastinabile manutenzione, è necessaria nei giunti tra le varie campate di travature che lo costituiscono. In alcuni giunti si sono create delle piccole buche, in altri l’asfalto è saltato via, in altri ancora si è molto deformato, per cui nel percorrerlo, le auto vanno incontro ad un continuo saltellare.

Tenendo conto della situazione, e del traffico pesante dovuto ai trattori con rimorchi carichi di ortaggi, e frutta che dalle campagne locali, portano al mercato, e dei tir che partono carichi per i grandi mercati generali centro di raccolta, per quanto transitino a velocità ridotta, corrono seri rischi.

Nel contesto va anche sottolineato che anche le rampe della strada, hanno necessità di manutenzione, in considerazione che il fondo, in diversi punti, risulta parzialmente deformato con il manto bituminoso cosparso di vistose screpolature, senza dimenticare che anche i piantoni del guardrail su alcuni dei quali manca qualche bullone di ancoraggio e su altri i dati non sono serrati a dovere.

Pietro Brigliozzi