Un viaggio musicale tra gli standard della tradizione jazzistica. Giovanni Benvenuti, con il suo sassofono, sarà il protagonista del secondo concerto di “Autumn Jazz”, la rassegna dedicata alla musica organizzata dal ristorante Arcadia di Tarquinia, nell’ambito di WeTarquinia, il progetto di promozione e valorizzazione progetto di promozione e valorizzazione della città e del suo territorio.

Il 22 ottobre, alle ore 21, al numero 6 di via Giuseppe Mazzini, Benvenuti, accompagnato da Francesco Pierotti al contrabbasso e Dario Rossi alla batteria, darà vita a un live seguendo la strada dei grandi classici del jazz. Senese, è tra i più attivi jazzisti del panorama italiano con la pubblicazione di numerosi album, l’ultimo intitolato “Paolina and the android” edito dalla Wow Records. Docente alla prestigiosa accademia Siena Jazz e direttore artistico del festival Val D’Agri Jazz, è un musicista molto apprezzato dal pubblico e dalla critica.

“Saremo onorati di averlo con noi – afferma Daniela Coletta, ideatrice di “Autumn Jazz” e titolare, con il marito Giuseppe Ferrara, del ristorante Arcadia -. Sulla scia di quanto fatto in estate con “Cookin’Jazz”, abbiamo ideato per i mesi autunnali questa rassegna con grandi musicisti. Vogliamo proporre per Tarquinia qualcosa d’innovativo e diventare, se possibile, un jazz club, punto di riferimento per gli artisti”.  Per i concerti e la cena sono obbligatori green pass e prenotazione allo 0766 855501 o al 348 252 6330