Tarquinia, prima edizione della “Serata di Biologia marina”

Nella suggestiva cornice della Lizza della Torre di Dante a Tarquinia, il primo luglio, alle ore 21,30 si svolgerà la prima edizione della “Serata di biologia marina”. Aprirà la serata Giuseppe Nascetti, prof. Emerito di Ecologia dell’Università della Tuscia, con una relazione su “Cambiamenti globali e biodiversità marina”. A chiudere i lavori Vittorio Gradoli, Presidente dell’associazione subacquei “Assopaguro” di Montalto di Castro con una relazione sugli interventi educativi nell’ambito dell’ecologia marina svolti dall’associazione in alcune scuole del territorio.

L’iniziativa, che nasce dalla collaborazione, siglata alcuni anni fa con un Protocollo d’intesa, tra l’Assonautica di Tarquinia e l’Università degli Studi della Tuscia, si è poi arricchita con la partecipazione dell’associazione subacquei “Assopaguro” di Montalto di Castro, della Parrocchia “Maria S.S. Stella del mare” di Tarquinia Lido e della Società Tarquiniense d’Arte e Storia. 

In caso di maltempo l’incontro si svolgerà nella sede della Società Tarquiniense d’Arte e Storia a Palazzo Sacchetti, in via dell’archetto, 4.