Anche il territorio di Tarquinia a seguito dei bollettini di allerta meteo della Protezione Civile si prepara ad affrontare un eventuale nevicata, già arrivata nell’entroterra, e che nelle prossime ore potrebbe colpire anche il litorale.

Lo riferisce Alessandro Sacripanti Consigliere delegato alla sicurezza all’Università Agraria e coordinatore delle emergenze Aeopc Italia – “Ci siamo attivati e abbiamo già programmato un piano di interventi in caso di neve. Con il Comandante della Polizia Locale Magg. Mauro Bagnaia abbiamo preso visione della nota della Prefettura di Viterbo sugli interventi da sviluppare in via preventiva.

Ringrazio i volontari dell’AEOPC e del Gruppo comunale – aggiunge il Consigliere Sacripanti – che hanno già organizzato squadre e gruppi di intervento per ogni possibile ed improvviso peggioramento delle condizioni meteo.”

“Anche l’Università Agraria – sottolinea Sacripanti – in caso di necessità farà la sua parte sulle strade principali, con un trattore munito di benna spalaneve. Per ora la situazione meteo è totalmente sotto controllo, invitiamo comunque la cittadinanza a prestare massima prudenza in caso di improvviso maltempo, e a contattare per ogni emergenza la sala operativa regionale 803555, i Vigili del Fuoco 115, o la Polizia Locale 0766.849244″.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email