Tarquinia, ripristinati alcuni tratti di segnaletica del Cammino Tuscia 103

Sacripanti CAI

L’Università Agraria, grazie all’impegno del Vicepresidente Alessandro Sacripanti, è ancora al lavoro sui cammini naturalistici.
Con la collaborazione attiva del Presidente della sezione locale del Cai e di altri volontari sono stati infatti ripristinati alcuni tratti di segnaletica del Cammino Tuscia 103, nell’area della Civita; un gesto particolarmente importante per permettere la corretta fruizione del sentiero, specie in una zona di così ampio interesse alle porte della prossima primavera e dunque dell’arrivo dei viandanti.


Le attività di ripristino della segnaletica fanno seguito a vari sopralluoghi svolti proprio dal Vicepresidente Sacripanti che, nonostante le ridotte possibilità di investimento dell’Ente di Via Garibaldi, continua ad occuparsi del tema anche grazie a partnership con realtà associative locali ed all’aiuto di volontari.


Lo sviluppo della rete dei cammini è un progetto svolto in comune dall’Università Agraria di Tarquinia, dal CAI – Sezione di Viterbo e dal Comune di Tarquinia.