TARQUINIA – Venerdì 4 agosto, dalle 17:30 alle 20:00, avrà luogo la manifestazione “Lido Pulito”, organizzata dall’associazione Assolidi, realtà da sempre impegnata nella difesa del litorale tarquiniese.

Nel corso della manifestazione, che é aperta a tutti, i volontari ripuliranno l’area attorno all’incrocio tra via di Porto Clementino e viale Mediterraneo, arrivando fino al box in legno che un tempo ospitava l’ufficio informazioni turistico, e che ora giace inutilizzato.

L’idea di tale manifestazione, nata da Patrizia Mazzella e subito accolta con entusiasmo da tutti, prende le mosse dall’annoso problema igienico-ambientale che interessa il Lido di Tarquinia, a cui Assolidi si é interessata con fervore inviando numerose segnalazioni al Comune e redigendo, per il tramite di due associati, un dettagliatissimo dossier sull’argomento indirizzato alla novella amministrazione comunale.

Chiarissime le parole del direttivo Assolidi: “Lido Pulito” ha il preciso intento di operare una lotta contro il degrado, di avvicinare i cittadini ad un’etica di valorizzazione dei beni pubblici e di diffondere maggiore senso civico sul territorio. Tutta la cittadinanza é invitata a partecipare: il bene ed il decoro del nostro territorio dipendono in primis da noi!”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email