Tuscania: orientamento per i genitori e gli studenti provenienti dalla scuola media

Scuola Cardarelli Tuscania

Orientamento per i genitori e gli studenti provenienti dalla scuola media: la sede del Liceo scientifico di Tuscania apre le sue porte  il 22 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 . Sarà possibile per gli studenti partecipare ai laboratori , per i genitori visitare la sede ed avere assistenza per le iscrizioni.    

Appuntamenti in presenza per gli studenti delle scuola media che devono scegliere il loro indirizzo di studio. Ecco gli appuntamenti della giornata di sabato 22: dalle ore 15.00 alle ore 16.00 accoglienza per i genitori e per gli studenti ai quali verranno presentati i due indirizzi del Liceo Scientifico tradizionale e delle Scienze applicate. Dalle ore 16.00  partono anche i laboratori per gli studenti . Dalle ore 16 alle ore 16.30 laboratorio “Sperimentando : la fisica tra casa e scuola. Dalle 16.30 alle 17.00 “ReagiAMO : reazioni chimiche sorprendenti”. Dalle 17.00 alle 17.30 FilosoficaMente: filosofia pubblica”. Dalle 17.30 alle 18.00 “Laboratorio d’Arte : Metamorfosi”. La Dirigente scolastica dell’IIS Vincenzo Cardarelli, dott.ssa Laura Piroli invita genitori e studenti all’incontro sottolineando come sia fondamentale “conoscere è necessario per scegliere”.

Si può prenotare chiamando il 331 4197542 oppure lo 0766 855330 o scrivere una mail a; [email protected]

La Dirigente scolastica dott.ssa Laura Piroli invita genitori e studenti a partecipare:

“Invito studenti e genitori agli incontri presso la sede di Tuscania – riferisce la dirigente scolastica –  dove troveranno ad accoglierli un team di docenti che svolgono questo lavoro con passione e professionalità e coinvolgeranno gli studenti nelle attività laboratoriali previste. Prima accoglieremo i ragazzi e le ragazze che saranno guidati, in piccoli gruppi, nella visita dei vari ambienti della scuola e poi si effettuerà una presentazione generale dei due indirizzi di studio: liceo scientifico tradizionale e delle scienze applicate. Successivamente, mentre gli studenti e le studentesse parteciperanno ai workshop dei corsi, i genitori, muniti di green pass, visiteranno la scuola”.

“La scelta della scuola superiore è di fondamentale importanza per il futuro dei nostri ragazzi – continua la dirigente Laura Piroli – e deve essere fatta con oculatezza. Giusto assecondare le potenzialità dei figli, indirizzandoli in maniera coerente verso il loro percorso di studi. La vice preside prof.ssa Peppetti e i docenti della scuola saranno felici di accogliere studenti e genitori, rispondendo a tutti i dubbi e facendo conoscere i due indirizzi”

ma è bene ricordare che per partecipare agli open days è necessario prenotarsi inviando un messaggio whp al numero 3314197542, chiamando lo 0766 855330 o scrivendo a “[email protected].  “Infine, – conclude la dott.ssa Piroli – chi avesse già le idee chiare, può compilare il modulo d’iscrizione cartaceo presso la scuola , saremo noi ad inserire il tutto in piattaforma. Vi aspettiamo ”.