Grande la risposta di Tarquinia, all’iniziativa solidaristica “Canto anch’io”, la campagna di raccolta fondi finalizzata alla lotta contro il cancro. Lo spettacolo, svoltosi nella sera di domenica scorsa, promosso da  “Il Cuore di Rosalba”, con il supporto tecnico della casa di produzione Raff Records, ha visto sul palco allestito per l’occasione nella splendida location del Velcamare di Tarquinia Lido, tanti semplici cittadini, uomini e donne, amanti del canto che, a titolo completamente gratuito, hanno “simpaticamente” partecipato allo spettacolo canoro, tra emozioni e battiti di cuore.  La cosa più interessante è che i risultati  dimostrano la grande gara di solidarietà e partecipazione che la campagna “Canto anch’io per la lotta contro il cancro” ha messo in moto, coinvolgendo tutta la comunità della Tuscia nel suo complesso.

“ll cuore di Rosalba” di recente costituzione, è un’associazione  composta da due elementi fondamentali: cuore e cuori. Il primo, quello rosso che vedete in ogni locandina, è di Rosalba. Lei, una donna che ha combattuto a denti stretti, senza fare troppo rumore, ma che ha lasciato la vastità della sua bontà tra le dita di chi l’ha amata. Gli altri cuori sono di chi partecipa, di chi sostiene, di chi ci crede, di tutti voi, di tutti noi. Sì, perché questa è una causa da sostenere, sempre e a prescindere.

Il progetto “ Canto anch’io” è qualcosa di meraviglioso. Permette ad amanti della musica e del canto di emozionarsi su un palco, come dei professionisti. Con molte date già fatte e tante da fare, si raccolgono fondi da destinare all’acquisto di apparecchiature mediche per l’ospedale della nostra provincia. Divertimento e Aiuto… quale connubio sarebbe più azzeccato?