Un vasto incendio di sterpaglie si è sviluppato lunedì pomeriggio in località Pantano a Tarquinia nei pressi del tratto ferroviario, sul posto i Vigili del Fuoco, i volontari dell’AEOPC.

Le operazioni di spegnimento sono durate fino a sera e le fiamme hanno interessato circa due ettari di sterpaglie e boscaglia. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e dei volontari AEOPC attivati dalla Sala operativa regionale, il vasto incendio è stato spento completamente, evitando che potesse propagarsi ulteriormente creando ulteriori disagi.

Vigili del Fuoco e AEOPC hanno proceduto ad effettuare un attenta bonifica dell’area per renderla sicura. Sul posto sono intervenuti mentre anche i Carabinieri e i funzionari delle Ferrovie dello Stato per alcuni controlli.

“Il sistema di pronto intervento ha funzionato – riferisce il Presidente AEOPC Alessandro Sacripanti – e la sinergia con i Vigili del Fuoco e i volontari AEOPC presenti h24 presso il presidio a Tarquinia Lido ha mostrato ancora una volta la particolare attenzione al territorio”.

Con l’occasione viene ricordato che per emergenze e segnalazioni di incendi si può chiamare il 115 dei Vigili del Fuoco o la sala operativa di Protezione Civile della Regione Lazio al numero verde 803555.

Commenta con il tuo account Facebook