TUSCANIA – Sabato 15 settembre, alle ore 10, presso la sede della comunità terapeutica Sisifo a Tuscania (VT), si svolgerà la conferenza inaugurale che darà ufficialmente il via al programma e all’attività del centro.

La comunità terapeutica Sisifo è specializzata nella cura delle dipendenze comportamentali (gioco d’azzardo, sesso, internet, lavoro, shopping compulsivo) ed è la prima struttura in Italia ad utilizzare un modello di intervento multidisciplinare integrato: psicoterapia cognitiva, mindfulness, onoterapia, stimolazione magnetica transcranica.

La struttura offre sia servizi residenziali che ambulatoriali specialistici ed è in grado di ospitare fino a 15 utenti. Prenderanno parte all’incontro il coordinatore scientifico del centro prof. Tonino Cantelmi, il sindaco di Tuscania Fabio Bartolacci, il vescovo di Viterbo Lino Fumagalli e alcuni tra i maggiori rappresentati della psichiatria italiana che compongono il comitato scientifico. La comunità terapeutica Sisifo si trova a Tuscania (VT) in via del Gallo n.22.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email