TUSCANIA – Agroecologia Ambiente, alimentazione, salute e fertilità del suolo e degli esseri umani. Questi i temi fondamentali del Pomeriggio Agroeco-biologico “MANGIACOMEPARLI”.

L’iniziativa, aperta a tutti gli interessati, volta a coinvolgere e sensibilizzare le realtà agricole locali e i “consumattori”, si terrà il prossimo 13 maggio presso l’agriturismo Valentini di Tuscania.
Rispetto dell’ambiente e nutrizione, le parole d’ordine di un evento che vuole spiegare ed approfondire gli elementi strategici di un settore, quello agricolo, con importanti ricadute per l’economia e, soprattutto, per la salute di tutti.

La giornata avrà il suo momento più significativo nell’intervento del Prof. Giuseppe Altieri,  docente di Fitopatologia, Entomologia, Agricoltura Biologica e Agroecologia presso l’ Istituto Agrario di Todi ed Agroecologo fondatore dello STUDIO AGERNOVA (Servizi Avanzati per l’Agroecologia, la Ricerca e l’Innovazione).

Il professor Altieri, da sempre in prima linea, nella denuncia dei rischi e delle conseguenze dell’agricoltura industriale, è fautore e sostenitore del Campagna per la sostituzione dei prodotti chimici ed OGM, attraverso lo sviluppo Agroecologico di produzioni biologiche certificate e garantite da accurata selezione.

La giornata sarà il primo di una serie di appuntamenti fondamentali, dove Esperti del settore ci relazioneranno sui passi evolutivi di una realtà tanto attuale quanto straordinaria, che, attraverso ricerca ed informazione, mira a chiarire l’inscindibile nesso tra semplicità ed ecologia, sicurezza alimentare e salute.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email