Tuscania, Area Pedonale in Via Roma, Via Torre di Lavello, Via Verdi e Via della Libertà

Tuscania
DCIM100MEDIADJI_0002.JPG

Oggi a Tuscania è stata adottata l’ordinanza n° 93 con la quale è stata istituita un’Area Pedonale in Via Roma, Via Torre di Lavello, Via Verdi e Via della Libertà.

L’interdizione al traffico è prevista nel periodo dal 1 maggio al 1 novembre dalle ore 11,00 alle ore 02,00 del giorno successivo e nel periodo dal 2 novembre al 30 aprile nei giorni prefestivi dalle ore 16,00 alle ore 20,00 e nei giorni festivi dalle ore 10,00 alle ore 20,00.

I veicoli autorizzati al transito sono i veicoli delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, di pronto soccorso e di pronto intervento, i veicoli dell’Amministrazione Comunale e delle ditte che forniscono i servizi per conto dell’Ente, i veicoli di coloro che hanno un passo carrabile e i veicoli autorizzati in via eccezionale dal Comando di Polizia Locale.

Le autorizzazioni saranno rilasciate con le modalità e i criteri di cui al disciplinare approvato con Delibera di Giunta n. 95/2021.

L’Area Pedonale, dotata di un varco elettronico omologato per il controllo degli accessi ai fini sanzionatori, entrerà in vigore dalla posa in opera della relativa segnaletica stradale e, dalla sua vigenza, sarà disponibile la modulistica per richiedere le autorizzazioni. Si allega ordinanza n. 93 del 28/06/2021.