Tuscania, istituita un’area pedonale in Via Roma e in Via Torre di Lavello

Tuscania Via Torre di Lavello

Con delibera comunale è stata istituita a tuscania un’area pedonale in Via Roma e in Via Torre di Lavello, dotata di un varco elettronico per il controllo degli accessi.

Il controllo degli accessi avverrà in corrispondenza del varco sito in Via Roma n.c. 9:

  • dal 1 maggio al 1 novembre: dalle ore 11,00 alle ore 02,00 del giorno successivo;
  • dal 2 novembre al 30 aprile: giorni prefestivi dalle ore 16,00 alle ore 20,00, giorni festivi dalle ore 10,00 alle ore 20,00.

Nel periodo di pre-esercizio l’area pedonale sarà verificata dalla Polizia Locale. Successivamente, a decorrere dal 4 settembre 2021 le sanzioni ai trasgressori saranno elevate in automatico.

L’Area Pedonale comprende Via Roma e Via Torre di Lavello.

Possono accedere all’Area Pedonale di Via Toniolo tutti i veicoli autorizzati al transito previa comunicazione del numero di targa per l’inserimento in una apposita lista (cosiddetta “lista bianca”) che consentirà al sistema di controllo elettronico degli accessi il riconoscimento automatico dei veicoli autorizzati, secondo quanto previsto dal “Disciplinare per il rilascio delle autorizzazioni per il transito nell’area pedonale di Via Roma e Via Torre di Lavello dotata di varco elettronico per il controllo degli accessi”, approvato con Delibera di G. C. n. 95/2021 e integrato da Delibera di G.C. n.103/2021.

Per poter accedere all’Area Pedonale sarà cura del soggetto interessato fare istanza all’Ufficio Polizia Locale, utilizzando l’apposita modulistica da trasmettere all’indirizzo pec: [email protected] o da inoltrare mediante l’Ufficio Protocollo.

Per informazioni telefoniche attinenti il rilascio delle autorizzazioni è possibile contattare il seguente numero della Polizia Locale 0761443366, esclusivamente nei giorni da lunedì a venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 12,00.

Tutta la modulistica è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Tuscania al seguente link: Modulistica Polizia Locale