La federazione provinciale di Rifondazione Comunista insieme al circolo di Vignanello – Vallerano, organizza un incontro con Paolo Ferrero per la presentazione del libro scritto dallo stesso Ferrero “Marx oltre i luoghi comuni”.

Paolo Ferrero, ex ministro per la solidarietà sociale, è attualmente dirigente nazionale di Rifondazione comunista e vicepresidente del Partito della sinistra Europea.

Il libro riprende elementi fondamentali del pensiero di Karl Marx mettendoli in connessione con il mondo e la società che viviamo oggi, perché Marx ha più ragioni oggi di quando scrisse “Il capitale”.

Dopo più di duecento anni della nascita del filosofo di Treviri, l’alternativa tra socialismo o barbarie si palesa in tutta la sua evidenza. Le contraddizioni del modo di produzione capitalistico stanno generando un processo di vera e propria regressione del genere umano: sfruttamento generalizzato, distruzione di diritti, razzismo, guerre, devastazione della natura. Il capitalismo ha esaurito la sua spinta propulsiva, ora si tratta di superarlo.

L’appuntamento è per Mercoledi 13 Febbraio alle ore 17,30 alla sala Bigiaretti di Vallerano.