Vallerano, intitolato il giardino di Piazzale delle arti a San Pio da Pietrelcina, protettore dei volontari della Protezione civile

Vallerano - Gregori

La cerimonia si è svolta sabato scorso alla presenza di numerosi volontari provenienti da molti centri del Viterbese

Numerosa partecipazione nel pomeriggio di sabato primo ottobre per l’intitolazione del giardino San Pio da Pietrelcina, protettore dei volontari della Protezione civile, presso il Piazzale delle arti di Vallerano

Il gruppo dei volontari della sezione di Vallerano, la cui richiesta di intitolazione del giardino è stata da subito accolta favorevolmente dalla giunta comunale, ha posizionato in un angolo del parco una statua di San Pio affinché protegga tutti i volontari per il loro continuo e costante lavoro.

“Abbiamo voluto creare uno spazio dedicato a tutti i volontari della Protezione civile – dice il Sindaco Adelio Gregori – per esprimere tutta la nostra gratitudine a chi ogni giorno è sempre disponibile a contribuire al miglioramento del nostro paese e pronto ad esserci nelle situazioni più difficili. Purtroppo queste ultime si verificano sempre più spesso e il supporto dei tanti volontari è prezioso e indispensabile. Una vera ricchezza anche per noi amministratori.”

È stato un pomeriggio ricco di emozioni quello di sabato. Una cerimonia alla quale hanno partecipato numerosi cittadini valleranesi, tante sezioni della Protezione civile dei paesi limitrofi, padre Mauro Bartoli e tanti altri che hanno voluto omaggiare il lavoro dei tanti volontari.