Sabato 31 Agosto si rinnova come ogni anno l’importante manifestazione culturale, musicale della “Notte delle Candele” nello spettacolare e suggestivo centro storico di Vallerano.

La manifestazione avrà il suo culmine nella piazza principale del paese con la famosa Pizzica, mentre nelle piazze e negli angoli del centro storico si esibiranno artisti e gruppi musicali che accompagneranno i visitatori nel tragitto. Lungo il percorso saranno presenti stand gastronomici e piccoli bar, che saranno lieti di accogliervi per un drink e presso i quali potrete riposarvi dopo il tortuoso giro che si snoda anche fuori dal centro abitato.

La Pro Loco, appena rinnovata nel suo direttivo, avrà un proprio stand all’ingresso di Porta Nuova nel giardino Janni, dove potrete gustare diversi aperitivi accompagnati da sfiziosi stuzzichini. Protagonisti presso lo stesso stand anche panini, piadine ed altre golose proposte.

Come ogni anno la manifestazione attira sempre più persone ed è difficile per le poche attività del paese far fronte alla smisurata richiesta di somministrazione di bevande e alimenti.

Invitiamo tutti coloro che si recheranno alla manifestazione di non acquistare alimenti prima dell’ingresso in paese, fatta eccezione per gli stand autorizzati dall’Amministrazione comunale e che si trovano nelle strade di accesso alla manifestazione, poiché come sempre, si inseriscono abusivamente venditori dell’ultima ora che oltre ad applicare tariffe proibitive sui prodotti, non sono controllati igienicamente.

Consigliamo, inoltre, ai visitatori di seguire scrupolosamente i percorsi che saranno distribuiti all’ingresso dall’organizzazione, ciò faciliterà la visita alla manifestazione e manterrà l’integrità del sistema di sicurezza.

Franco Soldini