Vasanello

Ancora una volta Vasanello diventa un set di grandi produzioni cinematografiche.
Da due giorni il paese ospita, infatti, le troupe della seconda stagione de “I Medici”che hanno scelto la location del Castello Orsini per girare alcune scene della serie anglo-italiana, di produzione internazionale, che andrà in onda nelle prossime settimane su Rai2.

Il creatore della fiction, che annovera nel cast nomi importanti come Raoul Bova, Alessandra Mastronardi e Daniel Sharman nel ruolo di Lorenzo De Medici, è Frank Spotnitz, reso celebre per il suo contributo a X File.

Nel 2012 Vasanello era già stato individuato per girare le riprese de I Borgia, altra serie internazionale di grande successo che ha fornito una vetrina mondiale alle bellezze storico – architettoniche del paese.

“Prosegue dunque con successo l’opera di promozione del territorio iniziata con il progetto Ecoborghi – spiega l’assessore Ilaria Tranfa – . Un’iniziativa ad ampio raggio che si sta portando avanti, anche a livello internazionale, con la partecipazione a bandi europei di rete.
Il futuro delle nostre terre e la chiave di sviluppo risiedono nell’adeguata valorizzazione delle innumerevoli ricchezze di cui siamo circondati e che, attraverso un’adeguata operazione di marketing possono rappresentare, da sole, uno straordinario indotto economico e turistico.”

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email