Cattaneo (FI) a Vasanello e Carbognano per il tour elettorale di Forza Italia

Prosegue il tour di Forza Italia a sostegno dei candidati alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre.
Nella giornata di ieri, la nostra provincia ha visto la presenza dell’onorevole Alessandro Cattaneo, responsabile nazionale dei dipartimenti di Forza Italia e membro dell’ufficio di presidenza del partito.
A Vasanello, insieme al commissario provinciale di Forza Italia Andrea Di Sorte, Cattaneo ha incontrato il candidato Luigi Stefanucci e i rappresentanti della lista Siamo Vasanello. Si è discusso delle opportunità del Pnrr per il territorio e, soprattutto, di aree interne, per le quali il deputato di Forza Italia è si è subito attivato per  creare un contatto con il Ministero per il Sud che segue le progettualità.
Cattaneo ha spiegato “l’importanza della filiera istituzionale che stiamo allestendo, partendo dal Sottosegretario Francesco Battistoni, sempre disponibile e molto attento ai problemi del vostro territorio, passando per i parlamentari, i consiglieri provinciali e comunali. Forza Italia sta dando un importante segnale di presenza; politica significa stare sul territorio”.
Da Vasanello a Carbognano, per un incontro con il candidato sindaco Marco Caccia ed membri della lista “Impegno comune per Carbognano”. Cattaneo ripercorre la sua giovane storia politica “La prima volta mi sono candidato a 19 anni in Circoscrizione, ha iniziato da basso. Ma a 29 anni sono diventato il più giovane sindaco d’Italia a Pavia, un’esperienza straordinaria. Fare il sindaco oggi è difficile, ognuno di voi merita un plauso per aver accettato questa sfida”. Il plauso per l’atteggiamento dei candidati arriva anche da Di Sorte “c’è un clima di assoluta serenità e questa è la vittoria della democrazia. Ma qui vogliamo vincere perché questo gruppo merita di essere classe dirigente, c’è grande energia propositiva”.