VASANELLO – Preziosa collaborazione tra l’Istituto Omnicomprensivo di Orte e l’Università Agraria di Vasanello. Negli ultimi mesi, infatti, sono state numerose le attività avviate per creare percorsi professionalizzanti per gli studenti del corso Afm (amministrazione, finanza e marketing) e Cat (costruzioni, ambiente e territorio).

Per gli studenti del Cat è stato realizzato un percorso professionalizzante legato alla didattica che prevede l’aggiornamento della carta dell’uso del suolo dell’Università Agraria. Durante questa attività i ragazzi calcoleranno la percentuale del suolo dell’ente destinata alla coltivazione biologica e comprenderanno quanto sia cambiato l’uso del suolo nel tempo.

Le classi 3A e 4A Afm invece si sono recate presso l’Università Agraria di Vasanello per un incontro con le aziende, per le quali gli studenti dovranno realizzare un marchio comune per poi creare per l’accesso a una piattaforma per la promozione e diffusione dei loro prodotti. Le attività già avviate continueranno nei prossimi mesi nell’ottica di una sana collaborazione all’insegna della sinergia tra studenti e territorio, in un cammino comune verso il futuro.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email