Festival di Sanremo, selezionate 4 massaggiatrici laziali per regalare momenti di benessere agli artisti della kermesse musicale

Massaggiatrici

Sarà un’esperienza indimenticabile quella che vivranno le quattro massaggiatrici laziali selezionate dalla scuola professionale Diabasi, presente da oltre vent’anni nel panorama nazionale del massaggio, per partecipare dal 6 all’ 11 febbraio alla 73^ edizione del festival della canzone italiana di Sanremo; le professioniste selezionate, dopo aver superato accurate e rigorose selezioni avranno modo di vivere un’inedita occasione che rimarrà certamente impressa nel loro bagaglio professionale. 

Nello specifico le quattro ragazze si occuperanno di far vivere agli artisti in gara e ad altri ospiti presenti alla kermesse musicale momenti di puro benessere.  

Le massaggiatrici laziali selezionate hanno avuto modo nel corso degli anni, grazie alla scuola professionale Diabasi, di intraprende un percorso di formazione ricco di conoscenze e competenze nel settore dei massaggi che sommato alla loro passione e alla loro tenacia ha dato vita alla realizzazione di un sogno, quello di essere presenti a Sanremo, in una concreta realtà. 

La scuola Diabasi, infatti, attraverso personale altamente qualificato, utilizza un metodo formativo adeguato affinché tutti gli allievi possano apprendere le tecniche del massaggio in maniera professionale e possano spendere le competenze acquisite sin dal primo corso concluso. Inoltre, così come per le quattro massaggiatrici presenti a Sanremo, la scuola offre agli allievi numerose esperienze professionali in contesti di prestigio come la Mostra del Cinema di Venezia, Venice Marathon 2022 e molti altri ancora. 

Le quattro massaggiatrici che rappresenteranno il Lazio insieme ad altri 36 colleghi provenienti da tutta Italia sono: Grazia Becchetti proveniente dai Castelli romani, Cinzia de Angelis di Anzio, Veronica di Tecco di Santa Marinella ed infine Dorota Maria Kopec di Vasanello. 

Raggiunte telefonicamente le ragazze hanno raccontato la loro emozione. Grazia Becchetti dice di aver lanciato un forte urlo non appena le è giunta la notizia della partecipazione alla Kermesse sanremese. D’altronde la musica è il filo conduttore della sua vita essendo anche una musicoterapista. Per Cinzia de Angelis, anche se è la seconda esperienza con Diabasi presso eventi di alto prestigio, l’emozione è sempre come se fosse la prima volta. Vanessa di Tecco, racconta che quella di Sanremo è una sfida personale inaspettata. Attraverso il massaggio lei riesce ad “esprimere tutta se stessa”. Infine Dorota si dice “grata alla scuola Diabasi”, poiché le ha permesso di diventare un’operatrice del massaggio e partecipare ad eventi di alto prestigio nel panorama italiano. Oltre Sanremo, infatti, la ragazza ha già preso parte alla 78^ Mostra del Cinema di Venezia nel 2021.