Grande successo per l’esibizione della Briccialdi Sax Orchestra a Vasanello

Vasanello, Chiesa di Santa Maria Assunta

Grande successo della Briccialdi Sax Orchestra in concerto domenica scorsa a Vasanello, nella Chiesa di Santa Maria Assunta.

Una vera e propria piccola orchestra, formata da dodici giovani professionisti della classe di saxofono dell’Istituto “G. Briccialdi” di Terni diretti dal loro insegnante, il Maestro Emiliano Rodriguez.

Il concerto, iniziato sulle note di Claudio Monteverdi è arrivato ad esplorare le sonorità di Nino Rota passando attraverso George Gershwin, Kurt Weill, Scott Joplin.

“È stato per noi un onore suonare in questa bellissima chiesa con una storia antica – ha commentato il Maestro Emiliano Rodriguez, un evento organizzato perfettamente dall’amministrazione comunale che ha visto la partecipazione di un folto pubblico entusiasta.

Sono veramente felice ed orgoglioso dei miei ragazzi che hanno suonato benissimo e nonostante siano giovani allievi hanno dimostrato un alto livello professionale.

Il pubblico ha percepito tale qualità e il programma assai vario rende giustizia al nostro strumento.

L’accoglienza è stata straordinaria sia da parte della cittadinanza che da parte del sindaco e di tutta l’amministrazione.

Il nostro conservatorio è ben felice di esibirsi in questi luoghi, soprattutto quando dall’altra parte ci sono degli amministratori sensibili al valore della diffusione dell’arte, per noi è un grande stimolo suonare per un pubblico attento che sa apprezzare il nostro lavoro” – conclude il maestro Rodriguez.

“Siamo felici e orgogliosi di aver ospitato la Briccialdi Sax Orchestra – aggiunge il sindaco Igino Vestri – dare la possibilità a questi giovani professionisti di esibirsi può essere solo un modo per stimolare i loro sogni e la passione per la musica.

Inoltre ricevere complimenti per l’organizzazione e la promozione di questo evento da parte dei cittadini è motivo per la nostra amministrazione di continuare a promuovere e valorizzare la cultura in tutte le forme espressive.”

L’evento è stato promosso dall’assessorato allo Spettacolo, al Commercio e all’Artigianato del Comune di Vasanello, in collaborazione con il Conservatorio Giulio Briccialdi di Terni e il Servizio Civile Universale.