Si rinnova, a Vasanello, domenica 26, l’appuntamento con il tradizionale shopping d’autunno della Fiera Mercato che, ormai da circa trent’anni, si tiene a Vasanello l’ultima domenica di ottobre.

L’evento, organizzato dal Comune di Vasanello in collaborazione con la classe 1970, è ormai un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati del genere che, tra i numerosi banchi presenti potranno scegliere tra prodotti di artigianato, abbigliamento, generi alimentari, accessori per la casa.

La fiera, infatti, nata inizialmente come mostra mercato di macchine agricole, con un’ampia sezione dedicata ai veicoli da lavoro, si è andata progressivamente ampliando, raggiungendo un elevato numero di espositori ed aprendosi anche ad altri comparti produttivi.

Quest’anno, inoltre, rappresenterà l’appuntamento di esordio di Lumina-aps, una nuova associazione che nasce dall’idea di otto ragazzi di Vasanello con l’obiettivo principale di avvicinare i giovani a varie tematiche sociali con l’organizzazione di vari eventi sia mensili che settimanali.

La prima iniziativa, proprio in occasione della Fiera, sarà “Piovono libri”.

Appuntamento dunque a Vasanello, domenica 26 ottobre, dalle nove al tramonto, per la grande vendita all’aperto della fiera – mercato.