Anna Palombi

VETRALLA – “Al via il progetto famigliALcentro! Con grande soddisfazione l’amministrazione del Comune di Vetralla comunica che il Distretto sociosanitario VT4, del quale Vetralla è capofila, è risultato vincitore nella graduatoria per l’accesso al finanziamento di circa 100.000 euro dell’unico Centro Famiglia della Provincia di Viterbo.

Con determinazione dirigenziale G17475 del 15 dicembre 2017, la Regione Lazio ha approvato la graduatoria per il finanziamento dei primi centri famiglia del Lazio. Il progetto elaborato dall’ufficio di piano del Distretto VT4 ha ottenuto il punteggio più alto tra quelli presentati per la provincia di Viterbo e pertanto è stato ammesso a finanziamento. L’avviso prevedeva la possibilità di finanziamento per un solo progetto per provincia, ad eccezione ovviamente di Roma.

Questo consentirà di integrare ulteriormente l’offerta di servizi sociali di sostegno alle famiglie attraverso una serie di iniziative integrate nel territorio di tutti i 13 comuni del Distretto in maniera itinerante. Il Centro famigliaALcentro avrà 2 sedi a Vetralla e a Capranica.

Un plauso va ai progettisti dell’ufficio di piano del Distretto VT4 e a tutto il personale dell’Assessorato ai Servizi alla Persona per l’importante traguardo raggiunto”.

Amministrazione Comune Vetralla

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email