VETRALLA La nostra amministrazione dal suo insediamento ha dato impulso e sostenuto le politiche a sostegno dei bambini e delle famiglie.

Da un lato è stato promosso e riqualificato il servizio di asilo nido comunale. Gli iscritti in 2 anni sono pressoché raddoppiati ed è stato istituito, dopo diverso tempo, il comitato di gestione composto da genitori, ditta appaltatrice e Amministrazione in modo da coinvolgere i genitori nella gestione, creare le condizioni ed i meccanismi per raccogliere suggerimenti e osservazioni finalizzate a migliorare ulteriormente la qualità del servizio.

La promozione del servizio si è concretizzata con la previsione di Open Day e di iniziative di valorizzazione. Si ricorda a tale proposito che il prossimo Open Day dell’asilo nido si terrà il 24 e 31 maggio 2018 dalle ore 16.00 alle 18.00.

Recentemente, il 17 maggio scorso, l’asilo nido comunale è stato aperto ai giovani genitori e alle mamme in attesa, per il progetto regionale “CON TE MAMMA”. Si è svolto infatti un incontro a partecipazione gratuita sul sonno dei bambini.

Con delibera del 17 maggio 2018, la giunta comunale ha approvato il nuovo progetto dell’ESTATE DEI PICCOLI dando mandato agli Uffici Servizi Sociali di apportare sostanziali novità ai campi ricreativi estivi.

Le variazioni apportate al progetto sono state pensate al fine di corrispondere alle esigenze delle famiglie che hanno dimostrato sempre maggiore interesse per questo servizio.L’offerta è stata ampliata pur mantenendo tariffe invariate, lasciate volutamente a valori minimi per consentire la più ampia partecipazione.

Importanti sono le novità della prossima edizione dei campi estivi. Prioritariamente verrà incrementata la durata del periodo. Il Servizio sarà articolato in 4 turni e coprirà gli interi mesi di LUGLIO e AGOSTO.

E’ stato previsto di estendere la partecipazione anche ai ragazzi delle scuole medie e pertanto potranno essere iscritti i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni. E ampliato il numero di possibili partecipanti per turno, aumentato da 45 a 60. Infine, dopo tanti anni, si torna finalmente al mare.
Commenta con il tuo account Facebook