Inizia la nuova Stagione Primavera 2023 di OperaExtravaganza

VETRALLA – Il primo appuntamento sarà l’11 febbraio, sabato, alle 17.00 al Salotto di OperaExtravaganza, con ‘Arie e canzoni da Salotto’. Questa serata è anche dedicata al TESSERAMENTO ANNUALE dell’associazione OperaExtravaganza e invitiamo tutti a rinnovare la loro adesione come socio oppure, se non ancora iscritto, a iscriversi alla realtà musicale molto attiva e interessante di OperaExtravaganza. Come gli anni precedenti, il costo della tessera è di 25 euro, ma… non ci offendiamo se volete versare una somma superiore come soci sostenitori!

Seguiranno, ogni due settimane, fino a maggio eventi ricercati con cura e passione, includendo aspetti e prospettive particolari, intrecci tra musica e altre discipline, nuove creazioni. Ecco qualche anticipazione.

Sempre in febbraio, il giorno 25 a Palazzo Piatti, avremo un divertente ed elegante appuntamento per gourmet, ‘A Cena con Rossini’, nel quale si potranno assaporare sia le melodie che le ricette di Gioachino Rossini. Il 12 marzo OperaExtravaganza ospita per la terza volta l’orchestra internazionale John Cabot Chamber Orchestra alla chiesa San Pietro a Vetralla. Continuano i laboratori musicali dell’Associazione, sia dedicati alla Musica d’Insieme con m° Luigi De Filippi che alla Tecnica Vocale con il tenore Stefano Osbat, e i brani migliori saranno eseguiti nel Musical Box del 25 marzo.

Il aprile non abbiamo il classico pesce d’aprile bensì un bell’incontro col Caffè Filosofico intorno al tema della Bellezza nei salotti del Palazzo Piatti. A Pasquetta saremo insieme nel Giardino Segreto a fare un picnic in Musica! La produzione di OperaExtravaganza di ‘Il Segreto della Gioconda’, operetta comica in quattro quadri di Monica Sanfilippo e Luigi De Filippi andrà in scena al Teatro Rivellino a Tuscania il 29 aprile. OperaExtravaganza collabora con la Magia dell’Opera dell’Associazione Tito Gobbi e mette in scena la versione elaborata da Cecilia Gobbi de ‘La Figlia del Reggimento’ di G. Donizetti il 20 maggio. The Musical Box chiude il 27 maggio il calendario primaverile di OperaExtravaganza. 

Le proposte e le sorprese di OperaExtravaganza non finiscono qui: per l’estate è prevista un’altra novità assoluta, un melologo per attore, due cantanti, coro e ensemble, intitolato “Otone, il destino di un imperatore”.