Nasce a Vetralla il gruppo di Fare Verde

Fare verde

Grazie alla volontà di un gruppo di ragazzi coordinati da Alessandro Capocchia, che è riuscito a coinvolgere anche altre persone, si è costituto anche a Vetralla il gruppo di Fare Verde. L’associazione ambientalista, che a livello nazionale conta migliaia di iscritti, ha una lunga storia ed è già conosciuta nel territorio della Tuscia.
Per inaugurare la nascita del gruppo è stata organizzata per domenica 2 Aprile la prima passeggiata ecologica.

“Art. 9 della Costituzione – La Repubblica promuove lo sviluppo e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione. Tutela l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell’interesse delle future generazioni”.
Così recita la nostra Costituzione che in questa giornata Fare Verde vuole onorare per dare il suo contributo di sensibilizzazione affinché la tutela del nostro patrimonio ambientale possa diventare un elemento cardine ed imprescindibile della nostra società.

La manifestazione si svolgerà su vari percorsi con diversi livelli di difficoltà ma tutti assolutamente percorribili con facilità, lo scopo è quello di ripulire il bosco di Monte Fogliano riscoprendone gli incantevoli sentieri nascosti. A tutti i partecipanti verrà consegnato un buono sconto offerto dal ristorante pizzeria La Valle del Burano.
L’appuntamento è Domenica 2 Aprile ore 9,30
Area Rita Chiodi in Via Sant’Angelo.
In caso di maltempo la manifestazione verrà recuperata alla prima data utile del mese di Aprile.