VETRALLA – Martedì 20 e mercoledì 21 dicembre, dalle ore 16,30, si svolgeranno presso la sala conferenze della biblioteca comunale due pomeriggi tutti dedicati alla magia del Natale. Due ospiti d’eccezione reciteranno fiabe e racconti e coinvolgeranno i bambini in giochi volti a sensibilizzare alla lettura e all’ascolto.

L’iniziativa è aperta a tutti i bimbi e ai loro genitori. Per i piccoli dai 3 ai 6 anni l’appuntamento è per martedì 20 dicembre con “IMMAGINATALE. Il racconto inventato dai bambini” a cura di Sante Paolacci; mercoledì 21 dicembre il pomeriggio è tutto dedicato ai ragazzi dai 7 ai 10 anni: Francesca Spurio proporrà le sue “Letture animate”.

“L’evento – spiega il delegato alla cultura Diana Ghaleb – si inserisce nell’ambito delle attività promosse dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vetralla per favorire l’avvicinamento alla lettura da parte dei bambini attraverso incontri e laboratori. La direzione dei due pomeriggi è stata affidata a due professionisti dello spettacolo, Francesca Spurio e Sante Paolacci, i quali proporranno letture natalizie animate e giochi di storytelling che coinvolgeranno e divertiranno i bambini.”

L’ingresso è libero, non occorre la prenotazione ma si raccomanda puntualità. Per info: 0761/461272, biblioteca@comune.vetralla.vt.gov.it.

Francesca Spurio si forma a Bologna (Accademia Antoniana e Scuola di Teatro Nuova Scena), frequenta seminari e laboratori tenuti da esperti provenienti dalle più prestigiose scuole europee; oltre ad una lunga esperienza teatrale ha partecipato a programmi radiofonici e fiction sia in RAI che in Mediaset. Da tempo si dedica alla didattica: laboratori teatrali per adulti e bambini, corsi di dizione, promozione della lettura.
Sante Paolacci si diploma al Conservatorio Teatrale La scaletta di Roma; è autore di racconti e spot radiofonici; come regista realizza spot pubblicitari per la tv e cortometraggi. Dopo il master in sceneggiatura di Tracce Snc, è co-sceneggiatore del film “Ninna nanna”, attualmente in preparazione, diretto da Enzo Russo e Dario Germani con Francesca Inaudi, Nino Frassica e Fabrizio Ferracane. Scrive storie per il suo blog “Parole Sante”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email