VETRALLA – A Vetralla Babbo Natale ha trovato il suo Regno. L’idea nasce dal fatto che una festa così importante, radicata nella tradizione e nel cuore di tutti gli uomini, non poteva rimanere relegata dentro i pochi giorni che roteano intorno alla data del 25 dicembre.

Nei paesi del nord Europa, e in altre parti del mondo, gli spazi, i negozi, le attività, le novità, le sorprese, durano tutto l’anno.

Poi il Natale è una ricorrenza così bella e significativa …. dove ci si scambiano gli auguri, ci si abbraccia, ci si parla anche con chi non abbiamo visto e sentito per un anno intero o abbiamo avuto qualcosa da ridire. Insomma si vive con uno stato d’animo dove prevale la bontà, la saggezza, la solidarietà, e dove si ritrovano i valori più alti di essere “famiglia”.

E’ una realtà, a Natale si è tutti più buoni, allora ci siamo detti: “perché non prolungare all’infinito questo stato di grazia di cui l’uomo ha tanto bisogno?”

Il Regno di Babbo Natale a Cura di Vetralla compie il miracolo, entrando in questo magico luogo si torna tutti un po’ bambini, l’emozione ti assale e a fatica si riesce a trattenere qualche lacrimuccia che vuole rigare le guance di piccoli e grandi.

Scrivendo mi accorgo che non è facile descrivere tanta bellezza e tanto calore, seppure attraverso parole convinte e appassionate, allora non resta che venire a vedere, per rendersi conto personalmente di quanta poesia suggeriscono e cantano le tante magie che il Regno di Babbo Natale è in grado di trasmettere.

Babbo Natale riceve i bambini, li porta nella sua carrozza, riceve le loro letterine, cui sono affidati i tanti sogni e i tanti desideri. Gli elfi fanno da coreografia e creano un’atmosfera capace di attrarre i più piccini e non solo. Vi consigliamo una gita a Cura di Vetralla e dintorni, per scoprire questo luogo incantato, e sarà la gita più bella, quella che ricorderete per tutta una vita.

Per saperne di più collegati su face book: https://www.facebook.com/ilRegnodiBabboNatale/?fref=ts

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email