VETRALLA – Domenica 9 luglio, alle ore 21, presso il Cinema Excelsior di Cura (Vetralla) la proiezione del film diretto da Dario Germani e Enzo Russo e prodotto da Tonino Abballe. Nel cast Nino Frassica e Francesca Inaudi.

Saranno presenti in sala i registi e lo sceneggiatore Sante Paolacci. Si tratta della prima proiezione sulla provincia di Viterbo, un evento che il Comune di Vetralla ha scelto di promuovere per la qualità del film e l’importanza delle tematiche che affronta. “È l’esordio nel mondo del cinema del vetrallese Sante Paolacci, che si è occupato della sceneggiatura insieme a Damiano Bruè.- spiega il delegato alla cultura Diana Ghaleb- Questa iniziativa si arricchisce quindi di un significato particolare: riconoscere i meriti dei giovani talenti del territorio, ragazzi che lavorano duramente e che hanno il coraggio di puntare in alto. E domenica sarà l’occasione per dimostrare che la città è al loro fianco e che siamo orgogliosi di loro. ” Quattro uomini, i due registi e i due sceneggiatori, che hanno deciso di proporre agli spettatori una tematica che appartiene al mondo femminile: la gioia della nascita di un figlio ma soprattutto i risvolti psicologici e le difficoltà che dovrà affrontare una giovane madre.

“La cultura è al centro dell’attenzione di questa amministrazione,- commenta l’assessore alle politiche sociali, cultura e istruzione Anna Maria Palombi- le arti saranno appoggiate a tutto campo. Venire a conoscenza che un giovane vetrallese ha preso parte alla scrittura di un film e lavorato a fianco a personalità di un certo calibro non può che renderci fieri.” Si ringrazia il Cinema Excelsior per la pronta collaborazione.

Commenta con il tuo account Facebook