VETRALLA “Vetralla al Centro” per creare un sistema di offerta turistica integrata collegando produzioni, risorse e strutture unire attività commerciali, turistiche, produzioni artigianali e tipiche. È questo il nome della rete di imprese territoriale denominata che vede la partecipazione di 55 attività economiche del centro storico cittadino.

Turismo, commercio, artigianato e servizi per rilanciare e valorizzare il territorio vetrallese, grazie a un finanziamento regionale di 100 mila euro legato al bando sulle reti di impresa.

“Il programma della rete – ha detto il suo presidente Danilo Ronconi – è finalizzato all’organizzazione di un sistema locale di offerta integrata e articolata tra attività commerciali, artigiane, turistiche, culturali, sportive e di servizi. L’obiettivo è realizzare iniziative promozionali e di marketing territoriale a partire dalle eccellenze enogastronomiche dell’area. Una su tutte l’olio Evo. La rete punta inoltre all’offerta di proposte innovative integrate oltre che ai cittadini anche ai turisti che gravitano sull’area, in particolare i pellegrini che transitano per la via Francigena”.

Il programma prevede poi un importante intervento di riqualificazione di uno spazio per gli eventi denominato “Giardino d’inverno” collocato nel centro storico del paese con la compartecipazione economica del Comune di Vetralla.

“Vogliamo creare e costruire un’immagine comune del territorio e del mondo del commercio che lo caratterizza – ha concluso infine Danilo Ronconi –. Attraverso una politica di marketing condivisa da tutte le realtà imprenditoriali del territorio, incrementando la qualità dei servizi, dell’ambiente e dell’immagine dell’area, per valorizzare e incentivare le imprese aderenti alla rete”.

Rete imprese
Vetralla al Centro
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email