Enrico Pasquinelli

 

VETRALLA – Si è svolto a Roma in questi giorni, l’incontro congiunto tra l’assessore allo sport Enrico Pasquinelli, la delegata alla pianificazione urbanistica Emanuela Santucci, il presidente Coni Lazio dott. Riccardo Viola e i referenti della FIDAL ( Federazione Italiana Atletica Leggera).

Il nostro comune, da troppo tempo escluso dai circuiti sportivi dislocati sul territorio locale -nazionale, ha la prioritaria necessità di reinserirsi, per promuovere eventi nel territorio, con la collaborazione, il supporto tecnico e la guida di esperti nel settore.

Il nostro è un territorio straordinario con bellezze naturali che si prestano all’organizzazione di progetti di tipo turistico-sportivi.
Anche i nostri istituti scolastici avranno la possibilità di entrare nei programmi di educazione sportiva, volti a far conoscere la realtà delle Olimpiadi e delle varie discipline sportive.

Il dottor Viola si è mostrato estremamente compiaciuto e desideroso di intraprendere un lavoro congiunto con un comune vicinissimo a Roma, ricco di storia e di paesaggi naturali meravigliosi, per promuovere iniziative e progetti sportivi già adottati in moltissimi comuni del Lazio, ma che purtroppo a tutt’oggi vedono Vetralla ancora esclusa.

E’ manifesta intenzione di questa amministrazione intraprendere un nuovo percorso condiviso con l’ente CONI e con la FIDAL, per promuovere lo sport come stile di vita attraverso eventi e manifestazioni, al fine di valorizzare ulteriormente il nostro territorio sia dal punto di vista turistico che naturalistico-sportivo.

Commenta con il tuo account Facebook