Vetralla investe sulla videosorveglianza per la sicurezza dei cittadini

Videosorveglianza

Portando a casa un nuovo importante obiettivo, la giunta del Comune di Vetralla ha approvato le nuove misure di potenziamento per la prevenzione, il controllo e la vigilanza del territorio.

Lo scopo è quello di rafforzare la prevenzione di atti di criminalità e devianza urbana.

Per questo motivo è stato deliberato che la città si munirà di un sistema autonomo di videosorveglianza urbana in formula “noleggio operativo” per il periodo decorrente dal 01/07/2021 al 30/06/2023 per un importo totale €. 3.015,84.

L’impianto di controllo potrà essere sucessivamente collegato alle telecamere dedicate alla sorveglianza delle isole di prossimità a supporto del servizio di raccolta differenziata. Anche in tale caso, lo scopo è quello di disincentivare i comportamenti non idonei e identificare gli eventuali trasgressori.

L’approvazione della delibera giunge per fornire l’impianto in via immediata alla cittadinanza, considerato che il Comune – alla data di oggi – non ha ancora ricevuto riscontro da parte del Ministero dell’Interno per l’ottenimento del finanziamento legato alla partecipazione di un relativo bando ministeriale dove l’Ente era risultato vincitore, ma non in questo esercizio finanziaro.