DOMANI RIPARTE PIEDIBUS

Come ormai di consuetudine, il comune di Vetralla ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che si svolge dal 16 al 22 settembre 2018.


Per educare bambini ed adulti alla MOBILITA’ SOSTENIBILE CASA SCUOLA , in occasione della EUROPEAN MOBILITY WEEK, DOMANI 20 SETTEMBRE 2018, riparte il PIEDIBUS!

Il servizio è stato attivato da 2 anni ed è svolto da un gruppo di volontari, formati ed istruiti, che accompagnano i bambini a piedi prelevandoli a fermate ed orari prestabiliti, presso le scuole primarie con percorsi dedicati all’interno della viabilità comunale. Una iniziativa volta, da un lato ad educare i bambini a muoversi a piedi in città e dall’altro a decongestionare il traffico nei pressi degli istituti scolastici.

E’ con profondo rammarico che comunichiamo che domani il servizio riparte a Vetralla, per il percorso centro storico, mentre non può essere attivato a Cura per la mancanza di volontari sufficienti a garantire il servizio.

Si precisa che, qualora si presentassero ulteriori persone disponibili, si provvederà immediatamente ad attivare il servizio.

Per informazioni si prega di consultare il sito istituzionale oppure contattare il settore I Servizi Generali e Pubblica Istruzione.
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email