L’Amministrazione Comunale di Vignanello è lieta di annunciare che rinasce, in collaborazione con la Pro Loco di Vignanello e l’Associazione Musicultura e grazie al Contributo della Regione Lazio,  dopo qualche anno di sosta il Divino Music Festival,  giunto alla nona edizione.

Le date sono l’8, il 9, il 27 e il 28 agosto 2019. La location è la suggestiva piazzetta del centro storico detta “dell’Orto delle capre” a cui si accede anche tramite ascensore in modo diretto.  Il format è quello del salotto dove sarà possibile degustare gratuitamente i vini di Vignanello ed ascoltare dell’ottima musica popolare, oppure, da quest’anno anche fermarsi per un’apericena all’aperto in attesa dei concerti.

Si esibiranno l’8 agosto alle 21,30 il gruppo  Aspro Pontino e il 9 agosto, sempre allo stesso orario, il gruppo BMW Cabrio. Aspettando il Divino Music Festival,  si può assistere a conferenze tematiche che trattano argomenti quali la Biodiversità come risorsa o percorsi per imprenditoria giovanile. Interverranno esperti del settore.

L’evento quest’anno prevede quattro appuntamenti musicali che uniscono la buona musica  alla degustazione e alla promozione dei nostri prodotti locali e della De.Co. con particolare riferimento al Pamparito.

Ad andare in scena sono i vini  dei locali cantinieri e dei Viticoltori dei Colli Cimini che riunisce circa 230 piccoli viticoltori le cui vigne, in coltura specializzata, ricadono prevalentemente all’interno della zona di produzione dei vini DOC Vignanello.