Scomparso il maestro Steven Roach, Bassano in Teverina in lutto

0

 

BASSANO IN TEVERINA – L’amministrazione comunale e la cittadinanza tutta di Bassano in Teverina partecipano al dolore che ha colpito i congiunti del compianto maestro Steven Roach.

Del maestro Roach oltre alle straordinarie doti artistico musicale che lo hanno portato a ricoprire sin da giovanissimo importanti ruoli di prestigio non possiamo non ricordare il suo tratto umano.

Artista brillante da molto tempo si era trasferito qui nella nostra comunità di Bassano in Teverina rendendosi disponibile sia attraverso l’associazione Borgo Musica della quale era direttore artistico ed inspiratore e attraverso la quale ogni anno arrivano a Bassano in Teverina talenti musicali da tutto il mondo . Importante anche l’esperienza del coro polifonico amatoriale Borgo Musica composto da donne e uomini bassanesi che lui aveva con pazienza e costanza educato alla musica.

“Oggi scompare un grande artista e un grande uomo “ dichiara il sindaco Alessandro Romoli “ un uomo che ha speso tutta la sua vita per la musica della quale è stato un autorevole interpretatore. La sua discrezione e dignità umana il suo essere persona mite e attenta alla sensibilità altrui perpetuerà nella nostra comunità la sua memoria : quella di un nostro illustre e stimato concittadino tanto affezionato a questa terra ed ai suoi abitanti. ”

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.