“Agricoltura e futuro”: nuovo appuntamento tematico di Fratelli d’Italia

Proseguono gli appuntamenti tematici di Fratelli d’Italia.

Al centro del prossimo incontro “Agricoltura e futuro”.

Sul tavolo questioni di particolare attualità come la cosiddetta Agricoltura 4.0, l’utilizzo delle stazioni meteo per l’impostazione di un lavoro sempre più preciso e quindi di maggior rispetto ambientale, la rapida diffusione di nuove strumentazioni e tecniche nelle coltivazioni, la nascita di innovative figure professionali legate proprio all’utilizzo di queste tecnologie.

E poi ancora la necessità, sempre più impellente, di conseguire una sovranità alimentare e dunque un’autonomia dal punto di vista della produzione, o la battaglia per imporre il prodotto tipico locale nel mercato globale.

Una serie di tematiche di particolare interesse che verranno affrontate con il contributo di esperti ed addetti ai lavori.

Interverranno il deputato Mauro Rotelli, la candidata sindaco di Viterbo Laura Allegrini, il coordinatore provinciale FdI Massimo Giampieri, il responsabile provinciale dipartimento agricoltura Roberto Bedini, il presidente di Confagricoltura Remo Parenti, il presidente di Coldiretti Mauro Pacifici, il presidente Cia Viterbo Sergio del Gelsomino ed il senatore Luca de Carlo.

A moderare il responsabile provinciale del dipartimento agricoltura Pietro Narduzzi

L’appuntamento è per giovedì 21 aprile, a partire dalle 18:30 alle Terme dei Papi.