Al Teatro San Leonardo il quinto appuntamento della venticinquesima edizione del festival del Teatro FITA

Teatro

Al Teatro San Leonardo, domenica 23 ottobre alle ore 18, il quinto appuntamento della venticinquesima edizione del festival del Teatro FITA – Premio Città di Viterbo e quarto Memorial Francesco Mencaroni. In scena, Metti una sera a casa Brock interpretata dalla compagnia di Tolfa, Il Barsolo, per la regia di Simona De Paolis.

Lo spettacolo, che rivisita brillantemente un lavoro di N. Simon, vedrà sul palco Emiliano Marini, Amedeo Belloni, Alessandro Tagliani, Silvia Orchi, Elisabetta Mollica, Annalisa Finori, Angelica Costa. La commedia narra la storia di un gruppo di esagitate persone dell’alta società che si ritrovano in casa del primo cittadino per festeggiare il suo anniversario di matrimonio. Dicerie, pettegolezzi, chiacchiere, come quasi sempre avviene, finiranno per spargere situazioni imbarazzanti e compromettere la carriera dei “pregiati” invitati.

In un crescendo di situazioni improbabili e goffi tentativi di dissimulare un presupposto scandalo, si destreggeranno tutti al fine di salvare le apparenze, dando luogo a una serie di nevrosi collettiva. La commedia in due atti serrati è piena di comicità surreale che unitamente a battute fendenti, accompagnerà il pubblico in un epilogo piacevole e leggero. “Nuovo appuntamento del Festival del Teatro FITA 25° Premio Città di Viterbo – spiega il presidente provinciale Fita Bruno Mencarelli -. L’evento, incluso nell’almanacco degli investimenti culturali del Comune di Viterbo, con il contributo e il patrocinio dello stesso Comune, continua con successo il suo corso volgendo quasi al termine.
Costo biglietto: intero 10 euro, ridotto 7 euro, ridotto Fita 5 euro. Teatro San Leonardo, via Cavour. Info: www.fitaviterbo.it .