Allegrini (FdI): “Completato il restauro del lavatoio di Via Signorelli”

Allegrini

In questi giorni è stato completato il restauro del lavatoio di Via Signorelli. Tengo a precisare, proprio perché era un progetto a cui tenevo moltissimo, che questo restauro è stato da me fortemente voluto come ricorderà il Sindaco Frontini e progettato e finanziato dall’allora mio assessorato e non si è completato per la caduta della amministrazione. Un plauso quindi alla giunta Frontini per aver voluto continuare ciò che la precedente aveva voluto.

Preciso che – prosegue Laura Allegrini Capogruppo FDI Viterbo – il progetto prevedeva anche una seconda fase che spero l’amministrazione attuale voglia continuare e per il quale con Fratelli d’ Italia presenterò un emendamento nell’ avanzo di Bilancio.

Il progetto consiste nell’esproprio del piccolo terreno in fondo a Via Signorelli e nell’abbattimento del muretto, così da consentire il recupero e la valorizzazione della piccola area. Risulterebbe così scoperta e visibile con opportuna illuminazione la torre pentagonale che è stata a suo tempo restaurata attualmente nascosta alla vista.

A tal proposito avevo già preso contatto con i proprietari, i quali avevano già alienato l’area; per risolvere questo basta rivolgersi alla nuova proprietà.

Ci sarebbe anche un miglioramento della visibilità dell’incrocio con via del Pilastro e prospetticamente si aprirebbe completamente la visuale sul bellissimo viale alberato Bruno Buozzi. Non sarebbe una grande spesa e si recupererebbe anche la migliore visuale sul lavatoio.