VITERBO – Lavori Cassia Nord, attenzione alla viabilità. A partire dal prossimo 1 luglio fino al termine dei lavori, tutti i giorni, dalle ore 20 alle ore 7 del giorno successivo, sulla s.s. Cassia Nord, dalla progressiva Km. 86+637 e fino alla progressiva Km. 85+162, sarà istituito un restringimento di carreggiata, con divieto di circolazione sulla carreggiata destra a scendere nella medesima direttrice di marcia, e istituito un senso unico alternato, regolato tramite movieri, concordantemente con il procedere del cantiere. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini.

I provvedimenti al traffico, autorizzati e disposti con apposita ordinanza (n. 193 del 22/6/2020 LL.PP), si rendono necessari per consentire la costruzione e l’esercizio di una linea MT 20KV interrata per lo sdoppiamento della linea esistente in località Poggino, e la realizzazione da parte di E-distribuzione di due cavidotti interrati realizzati con tecnica di perforazione teleguidata.

“L’intervento verrà realizzato in orario notturno – ha precisato l’assessore Allegrini – in modo da arrecare il minor disagio possibile, visto l’elevato flusso di traffico quotidiano sull’importante arteria viaria”.