Angeli in Moto e IUCI Viterbo: giri in moto anche per i non vedenti

Angeli in Moto

Angeli in Moto già da qualche anno, collabora con  alcune sezioni  provinciali UICI, organizzando giri in moto, durante i quali i bikers si mettono a disposizione dei non vedenti che vogliono vivere questa emozionante esperienza.

“L’idea di proporre questo evento alla nostra sezione – comunica la Sezione Territoriale UICI di Viterbo, “Leucio Antonio Fortini”, – è nata dall’incontro di Floriano con il piccolo Simone, insignito dal Presidente Mattarella, del  titolo di Alfiere della Repubblica.

Obiettivo dell’iniziativa era quello di rendere la diversità una ricchezza attraverso l’inclusione; proprio per questo ogni biker,  per tutta la  giornata,  aveva su di sé la totale responsabilità della persona che accompagnava.

La mattinata è cominciata con una abbondante colazione offerta dalla Desmotuscia.  I partecipanti, non vedenti e bikers, molto emozionati,  si sono messi in moto ed hanno assaporato ogni istante dell’esperienza vissuta insieme.

Dopo una breve sosta sul lungolago di Capodimonte, tutti di nuovo in sella per pranzare insieme presso  la Sede del Club house dei Desmotuscia a Viterbo.

Tra una penna al ragù, un arrosto di maiale, una fetta  di cocomero e una deliziosa ciambellina al vino possiamo sicuramente affermare che l’inclusione cercata è stata raggiunta!

Senza alcun dubbio  è stata un’esperienza indimenticabile, che non mancheremo di riproporre ai soci e per la quale ringraziamo  Floriano Caprio di Angeli In Moto e tutti i Club che hanno aderito all’iniziativa. A presto!”.