VITERBO – “Le fiabe non insegnano ai bambini che i draghi non esistono, loro lo sanno già. Le fiabe insegnano ai bambini che i draghi si possono sconfiggere”. Questa frase di G.K. Chersterton è stata scelta per lanciare ‘La Casa delle Fiabe’.

 

Arriva a ‘La Casa delle Arti’ il laboratorio pensato per bambini dai 6 ai 10 anni. Le attività iniziano giovedì 16 aprile e si ripetono sempre nello stesso giorno settimanale dalle ore 16,30 alle 18,30.

 

Un’iniziativa nata in collaborazione con l’associazione di promozione sociale ‘Apertamente’. Il laboratorio è uno spazio creativo in cui i bambini vengono stimolati a guardare il mondo attraverso gli occhi della fantasia, risvegliando in loro il piacere di vivere la magia della narrazione. Partendo dalla lettura di fiabe e filastrocche verranno proposti giochi e attività, attraverso i quali esplorare se stessi, dar voce alle proprie emozioni e rafforzare i legami con gli altri.

 

Per le iscrizioni è attivo il link http://www.lacasadelleartiviterbo.it/index.php/prenota-online o durante l’orario di apertura ci si può recare direttamente nella struttura in via Cristofori 8 o telefonare allo 0761346883.

 

”La Casa delle Arti” è Officina Culturale della Regione Lazio. Una realtà curata dall’associazione giovanile di promozione sociale Juppiter, in collaborazione con il Comune di Viterbo.

Commenta con il tuo account Facebook