“Guarito a Viterbo anche l’ultimo caso Covid”. Lo annuncia il Sindaco Giovanni Maria Arena, dopo che la ASL ha dato comunicazione che anche l’ultimo paziente ancora registrato è risultato negativo ai test.

“Siamo al momento a zero casi in città e Viterbo è da oggi Covid free” prosegue Arena. “Un traguardo importantissimo, frutto del costante lavoro di monitoraggio guidato dalla ASL e portato avanti da tutti i medici e dal personale sanitario di Viterbo”.

“Un riconoscimento speciale che va anche alla Croce Rossa, alla Protezione Civile, alle Associazioni di volontariato e a tutto il corpo di Polizia Locale, per l’incessante ed imprescindibile impegno in questa emergenza” aggiunge Arena.

“Un risultato – ci tiene a specificare il Sindaco – raggiunto anche grazie al grande impegno di tutti i cittadini viterbesi, i quali con forte senso di responsabilità hanno seguito e rispettato le raccomandazioni anti covid”.

“Una notizia positiva che deve darci lo stimolo per andare avanti e recuperare giorno per giorno la nostra quotidianità” prosegue Arena, il quale si rivolge ai suoi cittadini anche con un appello a non abbassare la guardia. “Pensiamo al nostro futuro, non vanifichiamo proprio adesso l’ottimo risultato raggiunto e continuiamo a rispettare tutti le buone pratiche e le indicazioni igienico sanitarie stabilite per prevenire i contagi”.